Skip to main content
Enogastronomia DOMENICA 14

La cucina vicentina, con quattro “piatti” palladiani e ventuno ricette dimenticate (IT – ENG)

Luogo: Salone della Basilica 🔗

Orario: 15:30

Durata: 1 ora

EVENTO CONCLUSO

Relatori:

Amedeo Sandri

È uno dei massimi interpreti della cucina veneta. Già docente nelle scuole alberghiere e redattore della rivista «La cucina italiana», è organizzatore e relatore di corsi di gastronomia, con particolare riguardo per la cucina salutistica e la cucina tradizionale veneta. È autore di molte opere di successo.

Maurizio Falloppi

Consulente di aziende alimentari e di catering, è sommelier professionista. Organizza eventi enogastronomici in ville storiche ed è autore di varie opere sulle tradizioni enoiche venete.

Amedeo Sandri, chef, e Maurizio Falloppi, sommelier, presentano il loro libro, che celebra la cucina vicentina come patrimonio culturale da riscoprire. Ventuno ricette “dimenticate” e quattro piatti “palladiani”, tratti dal celebre Messisbugo, si intrecciano in un racconto che unisce tradizione, gusto e memoria. Una guida concreta per riportare in tavola i sapori del passato, arricchita da aneddoti, riflessioni storiche e suggerimenti enologici. Un viaggio nei sapori che è anche un omaggio all’identità del territorio. In collaborazione con Biblioteca Internazionale La Vigna. A moderare l’incontro è il giornalista Antonino Padovese.(L’evento è in italiano con traduzione in Inglese.)

INFO PER BIGLIETTI

0444 964380 booking@comune.vicenza.it
Prenota ora questo evento
torna agli Eventi